Il “Nuovo Torrazzo” parla dell’ambulanza portata in Togo grazie alla Croce Verde di Crema

Di 14 giu 2014

Nell’uscita di sabato 7 giugno il “Nuovo Torrazzo”, testata settimanale cremasca, ha dedicato un bell’articolo alla spedizione in Togo dell’ambulanza che ci è stata donata dalla Croce Verde di Crema.

È già da qualche tempo che abbiamo intrapreso questa collaborazione. La Croce Verde venuta a conoscenza del nostro impegno e dei nostri progetti di sviluppo e sostegno in Africa occidentale si è impiegata in una campagna di raccolta fondi e materiali medici, che è culminata con la donazione dell’ambulanza destinata all’ospedale di Kouvé.

L’ambulanza, con a bordo il resto dei medicinali, è già giunta a destinazione.

Ma questo è solo il primo passo di una collaborazione che ci auguriamo possa diventare lunga e significativa, come ha sottolineato Raffaele, il nostro presidente, durante una assemblea pubblica organizzata nella sede della Croce Verde cremasca.

Nel bell’incontro sono stati ribaditi i nostri progetti associativi e le modalità con cui operiamo. Ad impreziosire il tutto la testimonianza diretta di Carlotta e Andrea, due dei nostri volontari che lo scorso dicembre hanno organizzato e partecipato al GOTOTOGO Hospital Edition, ed hanno ribadito l’importanza di una rete di sostegno per portare avanti le varie attività.

Guarda l’articolo PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>