Aggiornamento Viaggio Serge operazione in Italia

Aggiornamenti sul viaggio di Serge

Di 28 giu 2014 Viaggio Serge

Vi ricordate la storia di Serge, il quattordicenne togolese affetto dalla sindrome di Stevens Johnson che Luigi ha conosciuto durante la sua ultima missione in Togo?

Qualche settimana fa avevamo condiviso l’appello dello stesso Luigi, che aveva lanciato sul proprio profilo facebook una campagna di raccolta fondi per portare in Italia Serge, dove sarà possibile curarlo da questa malattia che gli sta seriamente compromettendo la vista.

In diversi hanno risposto all’appello, tant’è che tramite sostenitori e amici abbiamo raccolto finora 1.220 €. Grazie a questi fondi abbiamo iniziato a darci da fare per portare Serge in Italia.

Di seguito trovate gli ultimi aggiornamenti:

  • Abbiamo innanzitutto spedito 350€ in Togo per ottenere il passaporto di Serge e sbrigare le pratiche burocratiche per l’espatrio.

  • Lo stesso Luigi ha trovato una clinica a Siena, disposta a prendere in cura e ad operare Serge gratuitamente.

  • Siamo in contatto con una ONLUS italiana (Flying Angels Foundation) che si occupa di sostenere le spese di viaggio a minori che necessitano di cure che non possono ricevere nel paese di origine.

Per il momento ringraziamo tutte le persone che hanno contribuito alla causa facendo passaparola e contribuendo economicamente.

Un grazie particolare va senz’altro all’amico Luigi per l’impegno e gli aggiornamenti che ci fornirà.

Chi volesse aiutarci con una donazione può farlo attraverso bonifico bancario oppure con una versamento Paypall, inserendo come causale “Progetto Agbodrafo – Serge

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

captcha

Please enter the CAPTCHA text

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>