Le spedizioni umanitarie in Togo

Organizzare la spedizione di un container è stata una scelta obbligata all’inizio della nostra vita associativa, per fornire gli strumenti tecnici necessari alla realizzazione dei progetti.

Col tempo, le richieste di piccoli aiuti da parte delle comunità locali sono aumentate.

Cosa raccogliamo e di cosa abbiamo bisogno?

 

Negli ultimi tempi hanno assunto un aspetto sempre più importante le spedizioni di materiale sanitario, raccolto dai nostri soci e messo a disposizione delle numerose realtà che operano in campo medico nel sud del Togo.
Vogliamo ricordare tra le ultime cose, l’allestimento completo della sala informatica del liceo diocesano di Aneho, con la spedizione di 15 PC completamente revisionati, stampanti, fotocopiatrice, ed il completo impianto elettrico.
Ci siamo accorti di essere diventati punto di riferimento per tante realtà missionarie, e dei loro piccoli gruppi di sostenitori in Italia, che non possono organizzare la spedizione.
Ed allora il nostro magazzino, che generosamente di volta in volta, alcuni amici ci mettono a disposizione, diviene punto di riferimento per tanti gruppi di sostegno di Torino, di Siena e del Friuli.

Container aiuti umanitari Togo
Questo è un lavoro che continua, la raccolta, il controllo e la revisione del materiale raccolto, da parte dei nostri volontari, è un modo per essere vicino ai nostri amici togolesi.