Cento piccoli soli

CATEGORY

Togo

DETAILS

LOCATION

Kouvè

START DATA

2020

Progetto Cento piccoli soli

Realizzato con il sostegno della Chiesa Valdese

Il sogno era di portare luce e energia elettrica lungo le piste battute dal vento, negli angoli più remoti del villaggio di Kouvé, dove piccole e forti comunità di persone vivono del lavoro dei campi, con dignità e dedizione. Tutto questo sfruttando l'energia solare, con l'installazione di pannelli e di piccole isole di luce. Il progetto Cento Piccoli Soli è questo!

E lo stiamo rendendo possibile, con passione e impegno, grazie al contributo della Chiesa Valdese e alle competenze di Pierre, esperto e fidato elettricista di tanti nostri progetti!

Realizzato con il sostegno della Chiesa Valdese, il progetto Cento Piccoli Soli mira a migliorare la qualità della vita nelle isolate case degli agricoltori delle periferie di Kouvé, un grande villaggio nel sud del Togo. Attualmente sono state già installate 48 isole dotate di pannelli solari fotovoltaici in 48 farm diverse, designate confrontandoci con lo Chef Canton del villaggio; per portare elettricità e luce in contesti di scarsa urbanità.

Ogni isola solare comprende un punto luce e una presa USB per la ricarica di dispositivi. La fase di montaggio è stata gestita in loco da Pierre, esperto elettricista che da anni collabora con l’associazione.